Service commercial

Produzione

La Trecciatura
Grazie a strumenti di produzione performanti ed investimenti costanti, la nostra struttura permette la trecciatura di diverse fibre high-tech come la fibra di vetro, carbonio, kevlar, poliestere, ... Operatori formati assicurano il controllo di questa tappa essenziale della produzione di tubetti isolanti. I risultati sono sotto la supervisione del Responsabile di Produzione ed approvati dal Responsabile Qualità.

La verniciatura
Tutte le tubetti isolanti verniciate, conformemente alle esigenze normative, sono strettamente controllate in fase di verniciatura, quindi in laboratorio. I risultati di questi controlli sono riportate su schede per la tracciabilità che, al momento della spedizione saranno archiviate e conservate. Dalla classe B alla classe C, il nostro obiettivo principale è quello di offrire una varietà di guaine con una qualità ineccepibile.

Estrusione
Questo nuovo processo, ci permette oggi di proporvi la prima tubetti isolanti estrusa in classe F che presenta il vantaggio di essere realizzata in un solo processo e dunque di diminuire i tempi di consegna. Le dimensioni della guaina sono continuamente monitorate sulla linea di estrusione da uno strumento ad alta tecnologia che richiede una taratura periodica.

Imballo
Gli operatori preparano l’imballo dei tubetti isolanti secondo le esigenze definite nel contratto con il cliente. Ogni contratto è considerato singolarmente. Si realizzano quindi i controlli e le registrazioni necessarie per convalidare il prodotto e prepararlo per la spedizione.

Spedizione
Durante l’ispezione finale, il responsabile spedizioni assicura la conformità del materiale all’ordine: caratteristiche del tubetti isolanti, quantità, condizioni di imballaggio, etichettatura definita nel contratto con il cliente. Viene redatto quindi un buono di consegna ed il documento di trasporto che permettono un facile riconoscimento e la consegna rapida dei prodotti. I Pallet vengono caricati con la costante preoccupazione di preservare il prodotto da eventuali danni. La data di consegna, indicata nella conferma ordine, e le condizioni di trasporto vengono controllati. Tutti i nostri vettori sono soggetti ad una procedura di valutazione.